Link Pubblicità Legale - Amministrazione Trasparente

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il servizio formativo offerto dall’I.I.S.S “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia ha, da tempo, l’obiettivo di ampliare il bagaglio culturale degli studenti affiancandovi una serie di interventi migliorativi all’insegna della sostenibilità ambientale. La dirigente, prof.ssa Brigida Caporale, sempre attenta alle esigenze dei propri studenti, ha inteso continuare a perseguire questa strada ed infatti, nella mattinata di domenica 21 gennaio 2024, ha avuto luogo l’inaugurazione del “Laboratorio Polifunzionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e Amministrazione – Finanza – Marketing”.

Alla presenza del Sindaco di Canosa Vito Malcangio, dell’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni, dell' Assessora alle Attività Produttive Antonietta Cristiani, del consigliere regionale Francesco Ventola, della consigliera comunale Lucia Masciulli e della consigliera comunale Antonia Sinesi, a seguito del taglio del nastro, sono stati quindi presentati tutti i dettagli del nuovo laboratorio, con una serie di attrezzature all’insegna dell’innovazione che arricchiscono il potenziale dell’istituto scolastico.

«L’ampliamento dell’offerta formativa per gli studenti della nostra città con l’inaugurazione del Laboratorio Polifunzionale dell’I.I.S.S “Einaudi” - afferma l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto - non può che essere una bella notizia per tutta la comunità. Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito alla sua nascita e nello specifico alla dirigente Brigida Caporale, perennemente al passo coi tempi e sensibile a ciò che il mondo scolastico richiede. La tecnologia e la conseguente innovazione sono sintomo di una società che avanza senza sosta per una sfida che gli istituti scolastici sono chiamati a vincere. L’Istituto Einaudi, che ha da tempo intrapreso questa strada – conclude la Saccinto – si candida a rappresentare un punto di riferimento dell’indirizzo dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera a cui anche gli stessi docenti saranno chiamati a contribuire».

Statistiche

Visite agli articoli

LINK ESTERNI AL SITO

Al Principe Alberto II di Monaco, il Premio Diomede Speciale 2023